Nautilus

Il Bollicine affinato 36 mesi nelle profondità del Lago d'Iseo

Biodiversità, sfida e innovazione in sintesi le linee guida che ci hanno spinto a creare questo bollicine. Radici vecchie e ceppi storici, siamo partiti da qui; piante fino al secolo, solo Uve Rosse da biotipi o varietà locali. Il risultato è un Metodo Tradizionale, Blanc de Noirs, niente Cuvée, solo vendemmia di un anno. 42 i mesi sui lieviti di cui 36 nelle profondità del Lago d'Iseo. Una necessità dato che non disponevamo di cantina adatta, un metodo rivelatosi "ecologico" per mantenere le bottiglie a temperatura e pressione costanti. L'equilibrio raggiunto ci ha permesso di realizzare un Pas Dosè, senza aggiunta di zuccheri con la liqueur; assolutamente senza compromessi.

Acquista

ESTREMO ADAMADUS 2016

Estremo Adamadus, uno spumante affinato in montagna ( quota 1928 m s.l.m.) a condizioni estreme, riposando in inverno sotto uno spesso strato di ghiaccio che avvolge il lago d'Aviolo ai piedi del Ghiacciaio Adamello.

Una cantina naturale e sostenibile con la prerogativa di mantenere il vino a pressione costante dovuta alla combinazione tra altitudine e immersione.

Disponibile alla vendita nei seguenti formati: 750 ml, 1500 ml.

Prenotabile ora sul nostro store versando caparra del 50% costo.

Consegna prevista primo semestre 2019.