I NOSTRI VINI

Appassito dell'annunciata
Prodotto con le uve Incrocio Manzoni dei vigneti adiacenti al Convento della Santissima Annunciata a quasi 800 metri di altitudine, l’appassito dell’Annunciata è uno dei fiori all’occhiello dell’Agricola Vallecamonica, oltre ad essere storicamente il primo passito prodotto in Vallecamonica. Disponibile unicamente nel formato da 500 ml.
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dai vigneti terrazzati dell’azienda posti tra 600 e 800 metri s.l.m. nel comune di Piancogno adiacenti al Convento della Santissima Annunciata. Zona conosciuta fin dal XV secolo per la produzione di vini di qualità.

Bianco delle colture
Terra e radici “Le Colture”.
Riesling Renano in purezza.
In rebus dubis plurimum est audacia.
L’ultimo prodotto dell’azienda tra i bianchi, ancora giovane questo 100% Riesling Renano già promette molto bene.
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dai vigneti dell’azienda siti nella piana delle “Colture” intorno ai 350 metri s.l.m. nel comune di Cividate Camuno. Anticamente Civitas Camunnorum fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra Camuna.

Nautilus CruStorico
Il risultato è un Metodo Tradizionale, Blanc de Noirs, niente Cuvèe, solo vendemmia di un anno. 65 i mesi sui lieviti di cui 48 nelle profondità del Lago d’Iseo. Una necessità dato che non disponevamo di una cantina datta, un metodo rivelatosi “ecologico” per mantenere le bottiglie a temperatura e pressione costanti. L’equilibrio raggiunto ci ha permesso di realizzare un Pas Dosè, senza aggiunta di zuccheri; assolutamente senza compromessi.
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dal vigneto di collina CruStorico, posto in località Ruk intorno ai 450 mt. s.l.m.; in talune annate da vigna in località Culture intorno ai 300 mt. s.l.m.. Entrambi siti nel comune di Cividate Camuno, anticamente Civitas Camunnorum fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra camuna.

Adamadus
Il Bollicine affinato 12 mesi nelle profondità alpine del Lago d’Aviolo.
Adamadus, uno spumante affinato in montagna, quota 1930 mt. s.l.m., a condizioni estreme, riposando in inverno sotto uno spesso strato do ghiaccio che avvolge il lago d’Aviolo ai piedi del Ghiacciaio Adamello.
Una cantina alpina, naturale e sostenibile, con la prerogativa di mantenere il vino a pressione costante dovuta alla combinazione tra altitudine e immersione.
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dai vigneti dell’azienda siti in zona storica “Delle Colture”, intorno ai 250 mt. s.l.m. nel comune di Cividate Camuno. Anticamente Civitas Camunnorum fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra camuna.

Bianco dell'Annunciata
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dai vigneti di montagna dell’azienda terrazzati; esposizione ovest verso est. Posti in pendenza tra 600 e 800 mt. s.l.m. nel comune di Piancogno, Adiacenti al Convento della Santissima Annunciata. Zona vocata fin dal Medioevo per la produzione di vino di qualità.

Somnium
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dal vigneto di collina CruStorico, posto in località Ruk intorno ai 450 mt. s.l.m.; in talune annate da vigna in località Culture intorno ai 300 mt. s.l.m.. Entrambi siti nel comune di Cividate Camuno, anticamente Civitas Camunnorum fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra camuna.

Ciass Négher
ZONA DI PRODUZIONE: Le uve provengono dai vigneti dell’azienda posti tra 250 e 400 metri s.l.m. nei comuni di Cividate Camuno, piana delle “Colture”, e Berzo Inferiore, zona “Vigne Nuove”. Anticamente Civitas Camunnorum, fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra Camuna.
